John C. Fortier: “Biden ha due settimane per ritirarsi. L’alternativa è Kamala Harris”

John C. Fortier: “Biden ha due settimane per ritirarsi. L’alternativa è Kamala Harris”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

«Le prossime due settimane saranno cruciali per capire se Joe Biden rimarrà in corsa per le presidenziali, ma in caso di un suo passo indietro sarebbe azzardato optare per alternative diverse a Kamala Harris». A dirlo è John C. Fortier esperto di sistemi elettorali dell'American Enterprise Institute. Partiamo dalla premessa, conferma che nessuno può costringere Joe Biden a fare un passo indietro… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

"Dobbiamo finire il lavoro. Roma, 13 lug. (il Dolomiti)

Difficile proprio alla luce dell'attentato al tycoon. Il quale, ora, potrebbe volare nei sondaggi e nelle intenzioni di voto. (Corriere del Ticino)

Altre due gaffe mondiali. Biden sempre più in bilico. Da Obama a Hollywood, lo scaricano anche i vip

A queste parole dal pubblico si è alzato il coro di ordinanza: «altri 4 anni». «Il candidato sono io e a decidere sarete voi», così ha detto Biden dal palco del comizio che ha fatto a Detroit, Michigan, dove ha pronunciato un discorso infuocato, ribadendo «correrò e vincerò, vi garantisco che sto bene, abbiamo del lavoro da finire». (il manifesto)

La conferenza stampa finale a margine del vertice Nato rischia di segnare concretamente l’addio di Joe Biden all’avventura elettorale. Il cerchio attorno al numero uno della Casa Bianca si sta stringendo sempre di più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)