Sinner qualificato alla semifinale delle Atp Finals di Torino grazie a De Minaur: l'australiano ha vinto il primo set contro Fritz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima ancora di giocare la terza partita del Round Robin, Jannik Sinner si è qualificato alle semifinali delle Atp Finals di Torino. Il diretto concorrente, lo statunitense Taylor Fritz, infatti, ha perso il primo set della sfida con l'australiano Alex de Minaur per 7-5, garantendo così il passaggio alle semifinali al numero uno al mondo. Qualunque dovesse essere il risultato finale di questo match, anche nella peggiore delle ipotesi, una sconfitta 0-2 con Medvedev, l'azzurro sarà secondo nel girone Nastase. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Farò il tifo per la Nazionale, speriamo che sia una giornata di festa per il calcio e per il tennis”. Io non ho chiesto di giocare la sera, non ho chiesto nulla. (La Gazzetta dello Sport)
Si comincia con il tennis alle 20,30, la partita Belgio-Italia s’inizia un quarto d’ora più tardi. La Nazionale di Luciano Spalletti su Raiuno, Jannik Sinner su Raidue: regna lo sport nel giovedì sera della tv di Stato. (La Stampa)
Jannik Sinner torna in campo. Il fuoriclasse azzurro affronterà oggi, giovedì 14 novembre, Daniil Medvedev nel terzo match del girone eliminatorio delle Atp Finals. Dopo i due agevoli successi nei primi due incontri a Torino, contro Alex De Minaur e Taylor Fritz, Jannik punta al tris per guadagnarsi il primo posto nel girone (vincendo un set, sarebbe comunque automatica la qualificazione alle semifinali). (Adnkronos)
L'altoatesino passa ancor prima di giocare contro Medvedev (LAPRESSE)
Jannik Sinner in un girone, Carlos Alcaraz nell’altro. Si può sintetizzare così il sorteggio del singolare avvenuto nella giornata di giovedì 7 novembre, con cui hanno preso forma i due gruppi delle Nitto ATP Finals 2024 così come il calendario ATP Finals. (Calcio e Finanza)
L’aritmetica è arrivata grazie al successo nel 1° set di Alex De Minaur contro Taylor Fritz per 7-5: nella peggiore delle ipotesi (sconfitta 0-2 con Medvedev questa sera dalle 20.30) il n°1 del mondo azzurro sarà 2° nel girone Nastase. (Agenzia askanews)