Italia, Buffon prolunga: "L'azzurro è la mia seconda pelle"

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. L'ex portiere, capodelegazione della nazionale e Euro 2024 e con il contratto in scadenza a fine torneo, ha incontrato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha "accettato con entusiasmo la proposta" del numero 1 federale, come fa sapere la federazione. "L'azzurro è la mia seconda pelle", ha commentato Buffon, primatista di presenze con la maglia della nazionale (176), dicendo sì all'idea di Gravina di un "percorso professionale ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia". (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altre testate

A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa FIGC che ha diramato un comunicato ufficiale dopo l'incontro di oggi svoltosi a Roma. Buffon resta Capodelegazione dell'Italia (Fantacalcio ®)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (TuttoUdinese.it)

I tormenti di Gigi Buffon dopo la dolorosa sconfitta dell'Italia contro la Svizzera agli Europei sono durati soltanto qualche giorno, il tempo di incontrare il presidente della FIGC Gabriele Gravina e avere le rassicurazioni che voleva. (Fanpage.it)

"L'azzurro mia seconda pelle". Buffon resta in Nazionale e prolunga il contratto

Il calcio italiano non riesce a superare i numerosi ostacoli che lo affliggono ormai da tanti anni. La parentesi più felice è stata proprio la vittoria degli Europei con il Ct Roberto Mancini. Serve un cambio di marcia decisivo per puntare in alto: ecco la verità a galla intorno al futuro di Gianluigi Buffon (ControCalcio.com)

"Gigi è una risorsa straordinaria per la Figc e per la Nazionale si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra". (Sport Mediaset)

Gigi Buffon non lascia anzi rinnova il contratto con la Nazionale da Capo Delegazione. Qualche dubbio, dopo la deludente eliminazione subita agli ottavi contro la Svizzera, certamente gli era venuto. C'è chi aveva ventilato anche l'ipotesi delle dimissioni. (il Giornale)