Solidarietà per le popolazioni terremotate di Turchia e Siria

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diocesi di Padova ESTERI

Vicinanza La Chiesa di Padova si è fatta vicina alle popolazioni turca e siriana colpita dal terremoto fin dalle prime ore. Il pensiero è per le tantissime vittime, per quanti attendono notizie dei loro familiari e amici, per le persone e i molti bambini che sono rimasti soli, per i soccorritori che si stanno adoperando contro il tempo per cercare di salvare quanti ancora sono sotto le macerie. Una vicinanza che è ulteriormente sentita per il legame fraterno che c’è con il vicario apostolico dell’Anatolia e presidente di Caritas Turca, mons. (Diocesi di Padova)

Su altri media

Il bilancio dei morti nel devastante terremoto di questa settimana in Turchia è salito a 18.342, riferiscono le autorità turche, secondo cui i feriti sono almeno 72.424. Sommando al conteggio di oltre 3.300 decessi in Siria, il bilancio complessivo ha superato le 22.375 vittime. (Italia Oggi)

L'intervento La tragedia che ha causato migliaia di vittime, cui hanno contribuito abusivismo e condoni, deve far tornare al centro la prevenzione e il rispetto delle norme (Collettiva.it)

Minuto, 56 secondi di lettura Piantedosi: solidarietà e vicinanza al governo e al popolo turco. Daremo il nostro sostegno in questo drammatico momento (Ministero dell'Interno)

Sono salite ad oltre 20.000 le vittime del devastante terremoto che nelle prime di ore di lunedì scorso ha colpito la Turchia e la Siria. Trascorse oltre 100 ore dalla prima violentissima scossa, cui ha fatto seguito una seconda e poi un lungo sciame sismico, si fa sempre più flebile la speranza di trovare altri sopravvissuti sotto le macerie in entrambi i Paesi. (Open)

Il presidente turco ha fatto un nuovo bilancio sulla distruzione portata dal terremoto che lunedì scorso ha devastato "un'area di 500 chilometri quadrati". (AGI - Agenzia Italia)

Sono almeno 75.780 le persone che sono state evacuate dalle regioni del sud della Turchia. L’Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. (Open)