Beppe Sala scende al 19esimo posto tra i sindaci più graditi, ma sfida la destra: "Vi batterei di nuovo"

Beppe Sala ha deciso di commentare la classifica del 2024 dell'indice di gradimento di amministratori locali che l'ha visto scendere dal primo posto del 2023 al 19esimo. Ha riportato una percentuale di apprezzamento del 57 per cento. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)

Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%) che Luca Zaia (Veneto, 66%). Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. (ilmattino.it)

Il sindaco di Novara Canelli al quarto posto tra gli amministratori pubblici più apprezzati in Italia

Un anno fa, nel luglio del 2023, dopo 12 anni consecutivi, Luca Zaia aveva perso lo scettro di presidente di Regione più amato d’Italia, cedendolo al collega Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna. In testa alla classifica, con il 68%, è balzato Massimiliano Fedriga, il governatore del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Roma, 16 lug. (Agenzia askanews)

Alessandro Canelli al quarto posto tra i «governatori» più graditi in Italia. Appaiati al quarto posto, assieme al sindaco di Novara, altri sei «primi cittadini» con il 60% delle preferenze: Luigi Brugnaro (Venezia), Mario Conte (Treviso), Mattia Palazzi (Mantova), Matilde Celentano (Latina), Claudio Scajola (Imperia) e Giuseppe Cassì (Ragusa). (La Stampa)