Terremoto a Taiwan: TSMC evacua alcune fabbriche

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DDay.it ESTERI

A causa del violento terremoto di magnitudo 7.4 verificatosi mercoledì a largo di Taiwan, TSMC, la più grande azienda produttrice di semiconduttori al mondo, ha detto di aver evacuato il personale da alcune fabbriche in conformità con i protocolli di sicurezza. L’epicentro dell’evento sismico è stato registrato nella parte orientale dell’isola, a circa 18 chilometri sud della città di Hualien. Si è trattato del più grande terremoto di Taiwan dal 1999, che ha causato il crollo di alcuni edifici, la morte di almeno 7 persone e circa 50 feriti. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio cinese per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato, ha espresso la preoccupazione di Pechino per il terremoto che ha interessato Taiwan e inviato un messaggio di cordoglio ai “connazionali di Taiwan colpiti dal disastro”. (LAPRESSE)

Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. La tragedia del sisma (Livesicilia.it)

Sono immagini impressionanti quelle che arrivano da Taiwan, colpita oggi da un potente terremoto di magnitudo 7.4, il più forte degli ultimi 25 anni. (Sky Tg24 )

Il ristorante sardo a Taipei “Non avevamo mai sentito una scossa così forte. Sto ancora tremando“. Così descrive il violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan nella giornata del 3 aprile 2024 il ristoratore italiano Pino Rascini, da anni residente nel Paese asiatico. (Virgilio Notizie)

Le immagini mostrano la redazione che trema mentre alcuni giornalisti, coraggiosamente, rimangono al loro posto a lavorare. Diverse stazioni televisive stavano trasmettendo in diretta durante la violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la scossa orientale di Taiwan (Il Fatto Quotidiano)

Un devastante terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito l'isola di Taiwan, scuotendo violentemente l'intera regione. Sono stati segnalati danni significativi agli edifici e ai trasporti, con interruzioni ferroviarie e metropolitane. (ilmessaggero.it)