Le scelte di Volandri: Sinner con Berrettini, Musetti e i doppisti Bolelli/Vavassori. Fuori Sonego, Arnaldi e Cobolli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia è fatta, ora bisogna scrivere un’altra volta la storia. Sono ufficiali i convocati per le Finali di Coppa Davis a Malaga dal 19 al 24 novembre (azzurri in campo nel quarto contro l’Argentina il 21 dalle 17). Voleranno in Spagna Jannik Sinner, n.1 del ranking e miglior giocatore del mondo , Lorenzo Musetti, il numero due del nostro tennis, Matteo Berrettini, la grande anima della nazionale e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, autori di una stagione straordinaria con tre tornei vinti, due finali Slam raggiunte in Australia e al Roland Garros (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
A pochi giorni dall'inizio delle Davis Cup Finals 2024 a Malaga, in Spagna, l'Italia ha pronta la lista dei cinque che difenderanno l'Insalatiera vinta un anno fa. C'è infatti Matteo Berrettini tra i cinque tennisti che si giocheranno il titolo mondiale nella fase finale. (Olympics)
Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, torna sotto i riflettori per un paragone sportivo che ha fatto storcere il naso a molti. Un confronto ambizioso che, tuttavia, sembra soffrire di un déjà-vu poco fortunato: esattamente un anno fa, il CT aveva usato lo stesso paragone per Federico Chiesa, con esiti non proprio esaltanti. (Minuti Di Recupero)
A Torino è arrivata l’ufficialità di quanto ormai trapelava da giorni. Angelo Binaghi nella consueta conferenza stampa di fine torneo ha infatti confermato e ufficializzato le scelte di Filippo Volandri per la Coppa Davis: a Malaga voleranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori (TennisItaliano.it)