Italia in Coppa Davis 2024, i convocati per le Finals di Malaga: Jannik Sinner guida gli azzurri, Matteo Berrettini in squadra · Tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dall'inizio delle Davis Cup Finals 2024 a Malaga, in Spagna, l'Italia ha pronta la lista dei cinque che difenderanno l'Insalatiera vinta un anno fa. Jannik Sinner guida la lista degli azzurri capitanati da Filippo Volandri, che rispetto all'elenco iniziale ha fatto una sola modifica. C'è infatti Matteo Berrettini tra i cinque tennisti che si giocheranno il titolo mondiale nella fase finale. (Olympics)
Su altri media
Foto Felice Calabrò (TennisItaliano.it)
Sono ufficiali i convocati per le Finali di Coppa Davis a Malaga dal 19 al 24 novembre (azzurri in campo nel quarto contro l’Argentina il 21 dalle 17). Voleranno in Spagna Jannik Sinner, n.1 del ranking e miglior giocatore del mondo , Lorenzo Musetti, il numero due del nostro tennis, Matteo Berrettini, la grande anima della nazionale e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, autori di una stagione straordinaria con tre tornei vinti, due finali Slam raggiunte in Australia e al Roland Garros. (Eurosport IT)
Un confronto ambizioso che, tuttavia, sembra soffrire di un déjà-vu poco fortunato: esattamente un anno fa, il CT aveva usato lo stesso paragone per Federico Chiesa, con esiti non proprio esaltanti. Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, torna sotto i riflettori per un paragone sportivo che ha fatto storcere il naso a molti. (Minuti Di Recupero)