Borsa 12 luglio: i mercati ignorano la bufera sui tecnologici Usa e partono positivi. Nasdaq -2% dopo 7 sedute in volata

Borsa 12 luglio: i mercati ignorano la bufera sui tecnologici Usa e partono positivi. Nasdaq -2% dopo 7 sedute in volata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

L’ondata di vendite sul listino dei tecnologici Usa non dovrebbe più di tanto influenzare le Borse del Vecchio continente. In Asia brillano gli immobiliari di Hong Kong. A Piazza Affari da seguire Brunello Cucinelli e Saipem Il dato ieri dell’inflazione Usa, risultato in calo anche più delle attese ha scompaginato i portafogli degli investitori oltreoceano che hanno deciso di portarsi a casa un po’ di realizzi dalla volata dei tech e di puntare su aziende più piccole. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio del NASDAQ 100 da inizio 2024 si è ridimensionato a +20,10%. L'indice NASDAQ 100 (ieri -2,25%) ha messo a segno la peggior seduta del 2024, all'indomani del settimo rialzo consecutivo che aveva spinto il valore sull'ennesimo record storico, ben aldilà della soglia psicologica dei 20mila punti, violata per la prima volta nella storia lo scorso martedì 2 luglio. (Websim)

Renato Decarolis, trader, formatore e ideatore del sito web Renatodecarolis.it, illustra alla luce degli ultimi dati macro la propria view tecnica sugli indici S&P 500 e Nasdaq 100 dando poi uno sguardo anche alla situazione dell’Euro/Dollaro. (Bluerating.com)

1 minuto in Borsa 12 luglio 2024 - [video] - Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente

A mercato ancora chiuso escono i dati sui prezzi alla produzione negli Stati Uniti. Quasi in concomitanza arrivano le trimestrali di JP Morgan, Wells Fargo e Citigroup L'attenzione si sposta sull'avvio della stagione delle trimestrali e sui prezzi alla produzione in uscita oggi nel primissimo pomeriggio. (Websim)

Saipem Hera (Teleborsa)