Gaza, attaccato check point all'ospedale di al-Aqsa a Deir al-Balah

Gaza, attaccato check point all'ospedale di al-Aqsa a Deir al-Balah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Immagini di danni e distruzione dopo l'attacco a un check point della polizia nell'ospedale di al-Aqsa, a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. L'esercito israeliano ha rivendicato l'attacco, sostenendo che l'ospedale era diventato la base di un "centro di comando e controllo" di Hamas, senza fornirne prove. La televisione satellitare araba Al Jazeera ha riportato che 11 persone sono rimaste ferite e che sono state prese di mira le tende degli sfollati che si erano rifugiati nei terreni dell'ospedale. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Gaza era lì quando Israele ha lancia… Solo che all’improvviso è diventata meno raccontata perché le notizie arrivano da altrove e, con la forza dell’ultimo minuto, paiono più grosse, più importanti. (la Repubblica)

"Fonti locali riferiscono che le forze di occupazione isrseliane sono avanzate nella parte orientale di Jabaliya, nel nord della Striscia, circondando famiglie nelle loro case e nelle scuole predisposte all'accoglienza le famiglie sfollate. (Il Messaggero Veneto)

L’esercito israeliano conferma ‘raid mirati’ contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell’area di Beirut. (Firenze Post)

I fronti di Israele . Raid su Beirut e pensa all’Iran. Teheran chiude spazi aerei

Tutti gli osservatori internazionali ritengono che l’attacco di Israele all’Iran sia imminente. Molto forte il rischio di un inasprimento del conflitto. Ma Netanyahu non perde d’occhio Gaza e il Libano (FIRSTonline)

L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. Proprio in quella porzione di territorio, ritiene che Hamas stia ricostruendo le sue capacità nonostante mesi di combattimenti e attacchi aerei. (L'HuffPost)

Lanci di razzi su Israele. Bombeisraeliane sul Libano e su Gaza, con decine di morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)