Cremona Circuit, è stato subito spettacolo: prove libere e serie minori

Cremona Circuit, è stato subito spettacolo: prove libere e serie minori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

E' iniziata l'attesissima avventura della Superbike al Cremona Circuit, con la nona tappa del Mondiale, l'Acerbis Italian Round. Nonostante l'acquazzone della notte abbia causato qualche disagio nei parcheggi allestiti nei campi, trasformandoli in distese fangose, lo spettacolo in pista non si è fatto attendere. Il venerdì è stato dedicato alle prove libere e alle serie minori, permettendo ai team di prendere confidenza con il tracciato, recentemente rinnovato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attesissimo debutto del Cremona Circuit nel mondiale Superbike è scorso via senza problemi, con una giornata piena di azione tra prove libere e qualifiche. Per quanto riguarda la top class, la seconda sessione ha compensato ampiamente una FP1 resa interlocutoria a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia della notte. (Sky Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Nessuna sorpresa nella sessione d’apertura della Superbike a Cremona. A causa delle forti piogge notturne, la pista è rimasta umida, inducendo la maggior parte dei piloti a rimanere ai box. (OA Sport)

Per le forti piogge della notte la pista è rimasta umida, per cui la maggior parte dei piloti è rimasta nel box. Niente di fatto nella sessione d’apertura della Superbike a Cremona. (Corse di Moto)

"Oggi quarti, perché domani no?" – Rabat punta in alto dopo la sua ‘miglior giornata’ nel WorldSBK

Le prove libere dell’Italian Round, nona tappa della stagione 2024 di WorldSBK, si chiudono con il terzo posto di Nicolò Bulega in sella alla Ducati ufficiale. Con la pista ancora molto umida dopo la pioggia caduta la notte, Bulega ha preferito rimanere ai box (così come molti altri piloti) durante le FP1 e concentrare il lavoro nelle FP2 con pista asciutta. (Sport Mediaset)

Il venerdì è dedicato soprattutto alle prove libere e alle serie minori. (La Provincia di Cremona e Crema)

Rabat in FP2 nel secondo stint ha firmato un 1’29.976 che gli vale il quarto tempo alle spalle di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)