#Generazione futuro: prende il via a Pisa Internet Festival, la più longeva manifestazione che indaga il rapporto tra la nostra società e la tecnologia

#Generazione futuro: prende il via a Pisa Internet Festival, la più longeva manifestazione che indaga il rapporto tra la nostra società e la tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

#Generazione futuro: prende il via domani a Pisa la 14/a edizione di Internet Festival, la più longeva manifestazione che indaga il rapporto tra la nostra società e la tecnologia. L’inaugurazione con taglio del nastro è in programma giovedì 10 alle 12.30 alle Logge dei Banchi, alla presenza di Michele Conti, sindaco di Pisa, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, gli assessori regionali Stefano Ciuoffo (Innovazione) e Alessandra Nardini (Istruzione), Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Riccardo Zucchi, rettore dell’Università di Pisa, Fosca Giannotti, docente della Scuola Superiore, Anna Vaccarelli, dirigente tecnologo Istituto Informatica e Telematica CNR e Registro . (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La visione Zero - il nome fa chiaramente riferimento alle emissioni di CO2 - ha avuto una prima applicazione pratica con due concept, la berlina Saloon e il minivan Space Hub. (DMove.it)

Galleria fotografica: La Honda ha annunciato l’arrivo nel 2026 di una nuova famiglia di vetture elettriche che beneficeranno di una serie di innovazioni in grado di andare incontro alle esigenze dei clienti. (AlVolante)

La Honda 0 Series si distingue per un approccio innovativo, riassunto nelle parole “Compatto, Leggero e Intelligente”. Questa nuova visione prevede cinque valori fondamentali: Design Artistico: Creare un’immediata empatia con le persone attraverso forme e funzionalità. (Automoto.it)

Le nuove tecnologie per le Honda di domani

Diecimila chilometri di viaggio per incontrare manager poco abituati a polemiche e frasi ad effetto. L’industria dell’auto in Giappone non vive a favore di social e videocamere. (La Gazzetta dello Sport)

Compatta, leggera e intelligente, la gamma Honda 0 Series si sta sviluppando sulla base di idee totalmente innovative. Veicoli elettrici in grado di offrire una serie di tecnologie avanzate e premium. Avrà un design coinvolgente e sarà equipaggiata con sistemi di assistenza alla guida avanzati, gli ADAS di livello superiore garantiranno sicurezza ma anche tranquillità alla guida. (Adnkronos)

Le nuove vetture, 7 entro il 2030, verranno sviluppate in base a un approccio basato sui concetti di “Compatto, Leggero e Intelligente”. Dal 2026, la Honda lancerà una nuova famiglia di modelli denominata “Honda 0 Series”. (AlVolante)