Ecco come Honda vuole conquistarsi un posto al sole con il passaggio all’elettrico

Ecco come Honda vuole conquistarsi un posto al sole con il passaggio all’elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

A inizio 2024 Honda ha presentato "Zero", il nuovo piano strategico con cui il produttore giapponese punta a presentare un listino composto da sole auto elettriche entro il 2040 e raggiungere, così, la neutralità climatica entro il 2050. La visione Zero - il nome fa chiaramente riferimento alle emissioni di CO2 - ha avuto una prima applicazione pratica con due concept, la berlina Saloon e il minivan Space Hub. (DMove.it)

Su altri giornali

#Generazione futuro: prende il via domani a Pisa la 14/a edizione di Internet Festival, la più longeva manifestazione che indaga il rapporto tra la nostra società e la tecnologia. (Il Giornale d'Italia)

Compatta, leggera e intelligente, la gamma Honda 0 Series si sta sviluppando sulla base di idee totalmente innovative. Veicoli elettrici in grado di offrire una serie di tecnologie avanzate e premium. Avrà un design coinvolgente e sarà equipaggiata con sistemi di assistenza alla guida avanzati, gli ADAS di livello superiore garantiranno sicurezza ma anche tranquillità alla guida. (Adnkronos)

Diecimila chilometri di viaggio per incontrare manager poco abituati a polemiche e frasi ad effetto. L’industria dell’auto in Giappone non vive a favore di social e videocamere. (La Gazzetta dello Sport)

Honda: ecco la tecnologia dei futuri modelli elettrici

In occasione dell’“Honda 0 Tech Meeting”, la casa automobilistica ha presentato alcune delle tecnologie di nuova generazione che verranno utilizzate sulle auto di questa nuova gamma di elettriche. Honda sta portando avanti una strategia multi-energia che vedrà la casa automobilistica offrire nei prossimi anni modelli endotermici, ibridi ed elettrici. (HDmotori)

Galleria fotografica: La Honda ha annunciato l’arrivo nel 2026 di una nuova famiglia di vetture elettriche che beneficeranno di una serie di innovazioni in grado di andare incontro alle esigenze dei clienti. (AlVolante)

Honda ha annunciato importanti innovazioni durante l’“Honda 0 Tech Meeting” tenutosi a Tokyo, presentando le tecnologie di nuova generazione destinate ai modelli della “Honda 0 Series”, una gamma di veicoli elettrici attesa per il lancio mondiale a partire dal 2026. (Automoto.it)