Le nuove tecnologie per le Honda di domani

Le nuove tecnologie per le Honda di domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Dal 2026, la Honda lancerà una nuova famiglia di modelli denominata “Honda 0 Series”. Le nuove vetture, 7 entro il 2030, verranno sviluppate in base a un approccio basato sui concetti di “Compatto, Leggero e Intelligente”. Le nuove auto avranno altezza e sbalzi ridotti, continuando a offrire uno spazio confortevole. La leggerezza consentirà di realizzare veicoli che uniscano la guida sportiva a un’ottima efficienza, grazie a una nuova piattaforma pensata per i veicoli elettrici. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Galleria fotografica: La Honda ha annunciato l’arrivo nel 2026 di una nuova famiglia di vetture elettriche che beneficeranno di una serie di innovazioni in grado di andare incontro alle esigenze dei clienti. (AlVolante)

Compatta, leggera e intelligente, la gamma Honda 0 Series si sta sviluppando sulla base di idee totalmente innovative. Veicoli elettrici in grado di offrire una serie di tecnologie avanzate e premium. Avrà un design coinvolgente e sarà equipaggiata con sistemi di assistenza alla guida avanzati, gli ADAS di livello superiore garantiranno sicurezza ma anche tranquillità alla guida. (Adnkronos)

Honda sta portando avanti una strategia multi-energia che vedrà la casa automobilistica offrire nei prossimi anni modelli endotermici, ibridi ed elettrici. In occasione dell’“Honda 0 Tech Meeting”, la casa automobilistica ha presentato alcune delle tecnologie di nuova generazione che verranno utilizzate sulle auto di questa nuova gamma di elettriche. (HDmotori)

Ecco come Honda vuole conquistarsi un posto al sole con il passaggio all’elettrico

Design Artistico: Creare un’immediata empatia con le persone attraverso forme e funzionalità. Honda ha annunciato importanti innovazioni durante l’“Honda 0 Tech Meeting” tenutosi a Tokyo, presentando le tecnologie di nuova generazione destinate ai modelli della “Honda 0 Series”, una gamma di veicoli elettrici attesa per il lancio mondiale a partire dal 2026. (Automoto.it)

L’inaugurazione con taglio del nastro è in programma giovedì 10 alle 12.30 alle Logge dei Banchi, alla presenza di Michele Conti, sindaco di Pisa, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, gli assessori regionali Stefano Ciuoffo (Innovazione) e Alessandra Nardini (Istruzione), Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Riccardo Zucchi, rettore dell’Università di Pisa, Fosca Giannotti, docente della Scuola Superiore, Anna Vaccarelli, dirigente tecnologo Istituto Informatica e Telematica CNR e Registro . (Il Giornale d'Italia)

A inizio 2024 Honda ha presentato "Zero", il nuovo piano strategico con cui il produttore giapponese punta a presentare un listino composto da sole auto elettriche entro il 2040 e raggiungere, così, la neutralità climatica entro il 2050. (DMove.it)