Daniela Santanchè cambia avvocato per rinviare il processo, la mossa prima dell'udienza preliminare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Colpo di tacco. Dodici. Spariglia le carte, Daniela Santanchè. E dalla sua borsetta Hermès, brandita alla Camera prima che l’Aula le confermasse la fiducia, tira fuori una mossa inattesa. Che potrebbe allontanare lo spettro del rinvio a giudizio della ministra del Turismo, e quindi l’ipotesi delle sue dimissioni dal governo: il cambio del collegio difensivo. Con annessa richiesta di rinvio dell’udienza preliminare, che avrebbe dovuto aprirsi oggi, per permettere al nuovo legale di studiarsi le carte. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si potrebbero allungare i tempi del procedimento che vede la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, accusata di truffa aggravata all’Inps. L’esponente del governo Meloni ha infatti deciso di cambiare uno dei suoi difensori. (LA NOTIZIA)
Lo ha deciso la gup di Milano Tiziana Gueli, dopo che il nuovo legale della ministra, l'avvocato Salvatore Pino, ha chiesto un «termine a difesa», ossia un differimento per studiare gli atti data la recente nomina. (La Stampa)
Per Giorgia Meloni questo scorcio di legislatura sembra sempre più vicino ad una corsa a ostacoli. Dopo aver tentato (se con successo o meno è ancora da verificare) di congelare almeno per un paio di settimane il duello rusticano tra Matteo Salvini e Antonio Tajani chiedendo a ciascuno dei due di gettare acqua sul fuoco con reciproche e pubbliche attestazioni di stima, Meloni si troverà nelle prossime ore a doversi districare con ancor maggiore circospezione nei rivoli di un quadro internazionale sempre più conflittuale, senza ancora aver trovato la chiave per coniugare al meglio gli impegni europei col rapporto speciale con la Casa Bianca. (Il Dubbio)

Galeazzo Bignami, capo dei deputati di FdI, ci prova a risolvere il caso Santanchè: "Noi riteniamo che se ci dovesse essere un rinvio si arriverebbe a una presa d’atto della necessità di lasciare l’incarico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma, da qui, non mi pare. «Ma quale strategia dilatoria? Capirei la polemica se Daniela Santanché avesse fatto qualcosa per tirare il processo per le lunghe. (Corriere Roma)
La smentita di Santanchè La smentita di Santanchè (Virgilio Notizie)