Dani vuole arrivare al 2026. FdI: “Lasci” Lega: “Deve restare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Operazione: rinvio. Per mesi, arrivando a scavallare addirittura l’anno. La ministra del Turismo Daniela Santanchè ieri è rimasta tutto il giorno chiusa nel suo ufficio al ministero. Ma nella sua testa ha una strategia chiara: prolungare fino al 2026 la decisione sul suo ipotetico rinvio a giudizio nell’indagine in cui è accusata di truffa ai … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Non perché stia governando male il turismo, ma per garantirle la possibilità di difendersi nel modo più sereno possibile". Ma ci vuole altro per mettere il sale sulla coda a Daniela Santanchè: alla vigilia dell’udienza di Milano in cui il giudice deve decidere se mandarla a processo per il reato di truffa aggravata allo Stato sui contributi della cassa integrazione Covid ai dipendenti della società Visibilia, s’inventa una mossa a sorpresa che spera rinvii tutto alla calende greche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ma secondo lei io mi sarei prestato a una tattica dilatoria? Sono qui per difendere la ministra, se mi date il tempo di prepararmi lo faro' bene. E' il diritto dell'imputato di scegliersi il difensore che ritiene e non vedo perche' non dovrebbe essere riconosciuto al ministro". (Tiscali Notizie)

Potrebbe andare in prescrizione il caso che coinvolge Daniela Santanchè, Ministra del Turismo. Santanchè è indagata per “truffa” all’Inps, ma l’udienza è stata rinviata di quasi 2 mesi, al 20 maggio. L’udienza preliminare che vede tra gli imputati la ministra del Turismo Daniela Santanchè per presunta "truffa aggravata" ai danni dell’Inps è stata rinviata al 20 maggio. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha deciso la gup di Milano Tiziana Gueli, dopo che il nuovo legale della ministra, l'avvocato Salvatore Pino, ha chiesto un «termine a difesa», ossia un differimento per studiare gli atti data la recente nomina. (La Stampa)

La giudice ha concesso i termini a difesa all'avvocato Salvatore Pino, subentrato da ieri al collega Salvatore Sanzo. Il legale ha chiesto il rinvio per poter studiare le carte dell'inchiesta che non conosce. (Liberoquotidiano.it)

Valentina D’Orso, capogruppo M5S in commissione Giustizia della Camera, ritiene questa scelta di Santanchè di cambiare avvocato un’ultima trovata della ministra per prendere tempo? Si potrebbero allungare i tempi del procedimento che vede la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, accusata di truffa aggravata all’Inps. (LA NOTIZIA)