Campania, sì a spostamenti tra Regioni dal 3 giugno. De Luca: “Adotteremo misure di tutela”

Napoli Fanpage.it INTERNO

Vincenzo De Luca lega la notizia degli spostamenti fra regioni consentiti anche in Campania al 2 giugno, celebrazione della Repubblica italiana e festa dell'Unità nazionale.

Ci saranno tuttavia dei check nelle stazioni, a caselli e aeroporti: le regole d'ingaggio sono stabilite in queste ore.

E riguardo le regole sul distanziamento «siamo fortunati ad avere molto spazio esterno quindi non avremo problemi a seguire le linee guida del Governo e della regione Campania». (Napoli Fanpage.it)

Su altre fonti

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione. (ondanews)

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)

Di seguito proponiamo un breve stralcio delle nuove disposizioni. Linee guida per limitare il pericolo di nuovi contagi e portare il numero sempre più vicino allo 0. (CalcioNapoli1926.it)

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)

Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. Oggi, con la riapertura degli spostamenti tra regioni, sono stati effettuati controlli mirati nelle stazioni ferroviarie, in aeroporto e nelle stazioni portuali. (Napoli Fanpage.it)

🔴 #CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:. – Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 132 tamponi di cui 2 risultati positivi;. (Grande Napoli)