Se serve una corte per dire chi è donna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

C'è un giudice a Londra. La notizia non è che la corte suprema britannica abbia stabilito che è donna chi nasce tale ma il fatto che serva un tribunale per ribadire l'ovvio. Eppure, a quanto pare, in un Occidente sempre più colpito da una crisi valoriale e di identità, occorre stabilire per legge cosa significhi essere una donna. È il risultato di anni di cultura woke e di deliri gender che si sono spinti sempre più in là fino a mettere in discussione le differenze naturali tra uomini e donne. (il Giornale)

Su altri media

La risposta fu: “si può dire quello che si vuole, ma il sesso è dannatamente binario”. E il “gender”, chiese l’… (HuffPost Italia)

Dopo la sentenza della Corte Suprema Inglese ci si può chiedere a che cosa serva il Certificato di cambiamento di sesso che le donne (ma anche gli uomini) transessuali ottengono dopo un lungo processo insieme legale, psicologico e medico (anche se non necessariamente chirurgico). (La Stampa)

"Per contrastare le paure bisogna prima di tutto capirle, ma mi sembrano assai difficili da comprendere" (Il Fatto Quotidiano)

Vladimir Luxuria: "Da Londra una Transexit. Ora dove mettono le persone trans in ospedale? E in carcere?"

Tre équipe chirurgiche d’eccellenza hanno unito le forze in una maratona operatoria: il prof. (Frosinone News)

'La realtà biologica prevale sul dato giuridico anche nonostante la transizione - Anche per Corte costituzionale italiana oltre all'interesse del singolo c'è quello generale all’accertamento pubblico del dato biologico' (Adnkronos)

Esultano la scritt… Per i giudici la definizione di genere si basa solo sul sesso biologico. (HuffPost Italia)