Trans&Donne. "I corpi ci definiscono: non significa negare i diritti, ma ribadire le differenze"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia ESTERI

"I corpi ci definiscono: ci sono certe esperienze, penso alla maternità ma anche al ciclo mestruale, del quale è giusto che a parlare siano le donne. Gli spazi che ci siamo conquistate dopo lunghe battaglie vanno difesi e questo non significa negare i diritti degli altri ma ribadire le differenze che per il movimento femminista sono sempre state una prospettiva. Le persone tran… (HuffPost Italia)

Su altri giornali

Una donna di 63 anni, affetta da un tumore rarissimo e aggressivo, che si estendeva dall’addome al torace invadendo fegato e aorta, è stata salvata al San Camillo Forlanini di Roma grazie a un intervento eccezionale. (Frosinone News)

'La realtà biologica prevale sul dato giuridico anche nonostante la transizione - Anche per Corte costituzionale italiana oltre all'interesse del singolo c'è quello generale all’accertamento pubblico del dato biologico' (Adnkronos)

Nel corso di un’intervista fu chiesto a Richard Dawkins, tra i più influenti biologi evoluzionisti degli ultimi cinquant’anni, e con una cattedra di comunicazione scientifica a Oxford, cosa pensasse del fenomeno transgender. (HuffPost Italia)

In quale limbo giuridico e sociale le colloca? Che sesso, inteso come corpo sessuato, e genere non coincidano è stat… (La Stampa)

Donne trans Uk: circolano notizie esagerate… Dopo aver dedicato più di un’ora a informarmi dico: calma! I parrucconi inglesi non hanno deciso che le donne trans… non sono donne! Hanno deciso una cosa molto più limitata. (Il Fatto Quotidiano)

Esultano la scritt… Una decisione che squalifica le persone trans dall'Equality Act, la norma che tutelava contro le discriminazioni anche i transgender. (HuffPost Italia)