Meteo, Gelo in Italia: ecco dove la temperatura crollerà a -10°C

Meteo, Gelo in Italia: ecco dove la temperatura crollerà a -10°C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia si prepara ad affrontare giornate di ghiaccio, con il ritorno delle gelate su buona parte del territorio nazionale. L’influenza di venti gelidi provenienti dal Circolo Polare Artico sta determinando un drastico abbassamento delle temperature, rendendo il clima rigido e accentuando la percezione del freddo attraverso l’effetto combinato di vento e basse temperature. Questa ondata di aria artica sta interessando l’intero bacino del Mediterraneo, portando non solo un generale calo termico ma anche un significativo rinforzo dei venti. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Continuano le perturbazioni e l'Italia si prepara ad un nuovo peggioramento delle condizioni metereologiche. (Sky Tg24 )

Allerta Meteo Una perturbazione ha raggiunto l'Italia nelle ultime ore apportando condizioni di spiccata instabilità al Centro-Sud. Il maltempo interesserà ancora le medesime aree nella giornata di martedì 24 dicembre. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni, proprio in vista delle festività natalizie, vivremo una fase turbolenta, addirittura di crudo Inverno su parte del nostro Paese, dove freddo, pioggia e neve saranno i protagonisti principali. (iLMeteo.it)

Meteo Editoriale: Feste natalizie insidiate da un Ciclone Polare, le parole ufficiali di Antonio Sanò

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Natale all’insegna del freddo e della neve e non solo al nord. Nevicate abbondanti su tutto l’arco alpino e sugli appennini. (TV2000)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale (3bmeteo)

Aria molto fredda, di origine polare, si sta riversando sull’Italia. Il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che attualmente è posizionato tra il nostro Paese e la Grecia. (iLMeteo.it)