Maxi frode fiscale sui prodotti informatici: 47 misure cautelari

Maxi frode fiscale sui prodotti informatici: 47 misure cautelari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Milano, 14 nov. Una maxi-frode sul commercio di prodotti informatici, in particolare del marchio Apple, è al centro dell' inchiesta della Procura europea degli uffici di Milano e Palermo che ha portato il gip di Milano, a disporre 47 misure cautelari e il sequestro di oltre 520 milioni di euro con accuse a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla frode Iva intracomunitaria con fatture inesistenti, riciclaggio e reati fallimentari con l'aggravante di aver agevolato gruppi criminali camorristici e mafiosi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un'associazione per delinquere finalizzata alle frodi fiscali e al riciclaggio, aggravata dal metodo mafioso, è stata smantellata in un'operazione che ha coinvolto gli uffici della procura... (Virgilio)

Respinto il ricorso. Nessuna illegittimità, dunque, nel provvedimento con il quale la Difesa, a fine febbraio scorso, ha ... (La Verità)

Palermo. All’alba di oggi, un’importante operazione di polizia e guardia di finanza, sotto la direzione della Procura Europea (EPPO), ha portato all’arresto di 43 persone e al sequestro di beni per un valore di circa 520 milioni di euro. (StatoQuotidiano.it)

Maxi frode carosello internazionale per "finanziare" mafia e camorra: 43 arresti e 520 milioni sequestrati

Sono in tutto 200 le persone fisiche indagate e oltre 400 le società coinvolte, come fanno sapere i magistrati degli uffici di Palermo e Milano della Procura Europea. (il Giornale)

Riciclavano enormi somme di denaro con cui finanziavano organizzazioni di stampo camorristico. (ilmessaggero.it)