"Moby Dick": 43 arresti e sequestro di beni per 520 Milioni

Moby Dick: 43 arresti e sequestro di beni per 520 Milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ESTERI

Palermo. All’alba di oggi, un’importante operazione di polizia e guardia di finanza, sotto la direzione della Procura Europea (EPPO), ha portato all’arresto di 43 persone e al sequestro di beni per un valore di circa 520 milioni di euro. Tra gli arrestati, 34 sono stati condotti in carcere, 9 agli arresti domiciliari, e altre 4 persone sono state colpite da misure interdittive. L’operazione, denominata “Moby Dick”, ha rivelato una maxi truffa da 1,3 miliardi di euro basata su un complesso sistema di false fatturazioni. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Archiviata l’accusa penale di truffa militare.Il Tar del Lazio conferma la sospensione dall’esercito del generale Roberto Vannacci per 11 mesi. Respinto il ricorso. (La Verità)

Un'associazione per delinquere finalizzata alle frodi fiscali e al riciclaggio, aggravata dal metodo mafioso, è stata smantellata in un'operazione che ha coinvolto gli uffici della procura... (Virgilio)

Sono in tutto 200 le persone fisiche indagate e oltre 400 le società coinvolte, come fanno sapere i magistrati degli uffici di Palermo e Milano della Procura Europea. (il Giornale)

Maxi frode carosello internazionale per "finanziare" mafia e camorra: 43 arresti e 520 milioni sequestrati

Milano, 14 nov. (ilmattino.it)

Un’operazione su vasta scala condotta dalla Procura Europea (Eppo), in collaborazione con gli uffici di Milano e Palermo, ha portato all’emissione di ben 47 provvedimenti restrittivi nei confronti di soggetti accusati di associazione a delinquere per una frode Iva intracomunitaria nel commercio di prodotti informatici. (ilmessaggero.it)