Adriano confessa: "Ero sempre a bere. Moratti mi fece una proposta, risposi così"

Adriano confessa: Ero sempre a bere. Moratti mi fece una proposta, risposi così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Nella sua biografia l'ex calciatore Adriano ha rivelato i problemi legati alla depressione avuti nel corso della carriera. Oggi è in uscita in Brasile il libro di Adriano dal titolo La mia più grande paura. In un estratto riportato da FcInter1908.it, l'ex calciatore brasiliano ha parlato della depressione e dell'alcolismo: "Tornavo a casa e trovavo un motivo per bere. O perché c'erano i miei amici, o perché non volevo stare in silenzio, pensare a stronzate, o dormire". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di cose da dire Adriano, l'unico «imperatore» del calcio brasiliano ne aveva eccome e ha deciso di condividerle in un'autobiografia scritta insieme al giornalista Ulisses Neto, che ne ha approfondito le origini, la carriera e le battaglie contro dipendenze e depressione: «La mia più grande paura», questo il titolo scelto, lui che in campo non ne aveva (sesto nella classifica del Pallone d'oro nel 2004 a soli 22 anni, miglior marcatore della storia dell'Inter in Champions League) ma che fuori si è ritrovato a lottare contro le proprie debolezze. (Corriere della Sera)

Adriano si racconta. Nelle scorse ore l'ex attaccante brasiliano, che tra un mese (con un un po' di ritardo) darà l'addio al calcio , ha pubblicato il suo libro, " La mia più grande paura ", scritto in collaborazione col giornalista Ulisses Neto, in cui racconta le tante difficoltà avute nell'arco della sua carriera ma non solo. (Tuttosport)

È arrivata nelle librerie brasiliane 'Adriano – La mia più grande paura', l'autobiografia scritta dall'ex attaccante dell'Inter con la collaborazione del giornalista brasiliano Ulisses Neto. Un libro dove l'ex Imperatore parla a cuore aperto dei momenti più difficili della sua vita, segnati dall'alcolismo e dalla depressione. (Fcinternews.it)

Adriano si racconta: “L’alcol non mi faceva neanche sognare. Volevo solo bere”

L'Imperatore Adriano si racconta a 360° gradi sulla sua vita. L'ex giocatore brasiliano, a Player's Tribune, ha fatto sapere diverse cose, anche legate all'Inter. (Inter-News)

Lo fa in un'autobiografia dal titolo “La mia più grande paura”. Adriano Leite Ribeiro, ex attaccante dell'Inter dal 2001 al 2009, racconta i retroscena più inediti e scomodi della sua carriera, contraddistinta da diversi momenti bui e dalla battaglia coi problemi di dipendenza dall'alcol. (Calciomercato.com)

Le origini, la carriera e le guerre con dipendenze e depressione, questo e molto altro nella vita "dell'Imperatore", capace, di arrivare sesto al Pallone d'oro 2004 a soli 22 anni ed essere tuttora il miglior marcatore della storia dell'Inter in Champions League. (Viola News)