Meloni: «Conti in ordine senza aumentare tasse. Fondi record alla Sanità». I medici protestano

Meloni: «Conti in ordine senza aumentare tasse. Fondi record alla Sanità». I medici protestano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Orgoglio e soddisfazione per una Manovra «di buon senso» e dai «conti in ordine». Da Bruxelles, ai piedi della Lanterna simbolo della Ue, Giorgia Meloni prova ad allontanare gli echi delle proteste dei medici e a scardinare le ricostruzioni di chi la vorrebbe nemica giurata di banche e assicurazioni. A margine del vertice tra Ue e Consiglio di cooperazione del Golfo, appena prima della foto di rito, la premier si presenta ai giornalisti con il proposito dichiarato di «fare il punto» su una Legge di Bilancio che, nelle parole meloniane, mostra «la compattezza della maggioranza». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Nulla per crescita, concorrenza e posti di lavoro di qualità. Soltanto bonus e mance dal sapore elettorale: quella del governo Meloni è una manovra che guarda alle elezioni e non alle prossime generazioni". (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa a margine del Vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo, a Bruxelles. BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Sono molto soddisfatta della manovra e sono molto contenta della compattezza della maggioranza e della velocità con la quale la manovra di bilancio è stata approvata ieri sera. (OglioPoNews)

Giorgia Meloni promuove la manovra. “Sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto sulla legge di bilancio, molto soddisfatta della manovra e contenta della compattezza della maggioranza. Voglio ringraziare Matteo Salvini e Antonio Tajani, tutti i ministri e il ministro Giorgetti. (LAPRESSE)

Meloni: "Risorse per lavoro e famiglie". Giorgetti: "Manovra contro gli sprechi"

Bruxelles, 16 ott. – “La manovra è seria e di buonsenso, concentra le non molte risorse a disposizione nelle priorità – ricalcando il lavoro delle precedenti manovre – cioè redditi, lavoro, salari, imprese, famiglia, senza aumentare le tasse e tenendo i conti in ordine”. (Agenzia askanews)

«Sono molto orgogliosa e soddisfatta della manovra, della compattezza della maggioranza e della» rapidità con cui è stata approvata. «È una manovra seria, di buon senso, che concentra le non molte risorse che abbiamo a disposizione in quelle che noi consideriamo essere le priorità di questa nazione», ha aggiunto sottolineando che «in meno di due anni di governo abbiamo già approvato tre manovre di bilancio, ma la strategia rimane la stessa: ci concentriamo sui redditi, sui salari, sul lavoro, sul sostegno alle imprese, sulla salute dei cittadini, sulla famiglia, senza aumentare le tasse per i cittadini, tenendo i conti in ordine». (il Giornale)

Manovra 2025, Meloni soddisfatta: “Redditi, salari, lavoro, salute e famiglia. Fatto un buon lavoro senza aumentare le tasse” Di Soddisfazione e compattezza. Sono queste le parole chiave usate dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenuta a Bruxelles a margine del summit Ue-Consiglio Cooperazione del Golfo, per descrivere l’approvazione della manovra di bilancio. (Orizzonte Scuola)