Una Meloni "brutale" chiude la partita della manovra. E con una frase piega Tajani e Salvini: "Questo è il massimo possibile"

Una Meloni brutale chiude la partita della manovra. E con una frase piega Tajani e Salvini: Questo è il massimo possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Brutale. La descrivono così, nella notte della manovra. Giorgia Meloni arriva in Consiglio dei ministri e chiude la partita della legge di bilancio senza fair play. «Signori — dice ai ministri, riuniti con il buio — questo è il massimo punto d’intesa possibile». Come a dire: giochi chiusi. Sa di deludere Antonio Tajani. E ancora peggio va a Matteo Salvini. I due vicepremier entrano a Pala… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Giorgia Meloni coglie l'occasione del punto stampa Bruxelles per il primo commento ufficiale sulla manovra di bilancio, approvata nella (Secolo d'Italia)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo a Bruxelles. Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)

“Sono molto contenta della compattezza della maggioranza e della velocità con la quale la manovra è stata approvata”, ha dichiarato la premier. Soddisfazione e compattezza. Sono queste le parole chiave usate dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenuta a Bruxelles a margine del summit Ue-Consiglio Cooperazione del Golfo, per descrivere l’approvazione della manovra di bilancio. (Orizzonte Scuola)

Meloni: manovra seria, non aumentiamo tasse e teniamo conti in ordine

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non ha nascosto il proprio entusiasmo per aver chiuso la partita della legge di Bilancio in tempi stretti. «È una manovra seria, di buon senso, che concentra le non molte risorse che abbiamo a disposizione in quelle che noi consideriamo essere le priorità di questa nazione», ha aggiunto sottolineando che «in meno di due anni di governo abbiamo già approvato tre manovre di bilancio, ma la strategia rimane la stessa: ci concentriamo sui redditi, sui salari, sul lavoro, sul sostegno alle imprese, sulla salute dei cittadini, sulla famiglia, senza aumentare le tasse per i cittadini, tenendo i conti in ordine». (il Giornale)

"Voglio ringraziare Antonio Tajani, Matteo Salvini, il ministro Giorgetti e tutti i ministri - ha aggiunto la premier, parlando a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo -. (Liberoquotidiano.it)

Meloni: manovra seria, non aumentiamo tasse e teniamo conti in ordine 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)