Giorgetti in pressing: «Tagli ai ministeri o dovrò io fare il cattivo»

Giorgetti in pressing: «Tagli ai ministeri o dovrò io fare il cattivo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nessun aumento delle tasse. In vista della legge di Bilancio, la premier Giorgia Meloni torna a ribadire che in materia fiscale non ci sarà alcun giro di vite. «Quella delle tasse per tutti è un’altra fake news perché questo governo le tasse le abbassa. Aumentarle — spiega in un’intervista al Tg5 — io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono e, quindi, faremo del nostro meglio anche per confermare i nostri provvedimenti e magari fare qualcosa di più». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

A farne le spese è soprattutto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il garbato bocconiano che molti avrebbero voluto vedere come antagonista di Salvini che invece bada bene a rinserrarsi in un ruolo tecnico per il quale peraltro può vantare sufficienti titoli personali. (L'Eco di Bergamo)

Quindi ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili. (Corriere della Sera)

L’opposizione punta al caos, su questo non avevamo dubbi, e quindi qualsivoglia dichiarazione o indiscrezione viene utilizzata per denigrare il lavoro della squadra di Giorgia Meloni. Nelle ultime ore si è parlato molto di accise, in particolare di quelle sul diesel. (Nicola Porro)

Conte: “Tagli, tasse e pensioni più lontane. Meloni dove sta? Gli italiani hanno già dato, i sacrifici li chieda alle banche”

ha incassato Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Pagella Politica)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Gli italiani spenderanno sicuramente di più in carburanti e spese mediche: questo sarà il risultato della prossima Manovra su cui sta lavorando il governo Meloni. (Dire)

Le persone vedranno le pensioni allontanarsi e i giovani non entreranno nel mercato del lavoro. Il leader M5S continua: “Ogni giorno escono le linee più disparate. (Il Fatto Quotidiano)