Si parla tanto di tasse ma la priorità dovrebbe essere il Tagliadebito

Si parla tanto di tasse ma la priorità dovrebbe essere il Tagliadebito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 10 ottobre ore 20 È la vaghezza delle espressioni adottate per indicare i possibili interventi in materia fiscale che reca non pochi danni. Ora sembra si sia atterrati dal governo, o da una parte di esso, sull'emersione dei due milioni di «case fantasma» sottrattesi al fisco e sul mezzo milione circa di immobili che hanno beneficiato del Superbonus del 110%, ma per i quali non sono state segnalate, come prescritto, le conseguenti variazioni catastali. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

A Palazzo Chigi, l’aria è tesa. Pare che qualche porta abbia tremato più del solito prima che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni facesse il suo annuncio su Instagram: “Non introdurremo nuove tasse”. (FIRSTonline)

Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni. Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». (Tiscali Notizie)

La premier costretta a intervenire: «Non chiederemo sacrifici». Il Tesoro non molla: Per spingere il Pil servono risorse per i figli (Avvenire)

Revisioni catastali dopo il Superbonus, Forza Italia: «Famiglia e casa già abbastanza colpite»

Scontro sulle nuove tasse "Questo governo non intende alzare le tasse". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, scende personalmente in campo per fare chiarezza. L'annuncio del riallineamento delle accise e della revisione dei valori catastali per chi ha usufruito dei bonus edilizi hanno alimentato troppe polemiche, così la premier sceglie di intervenire con un video. (Today.it)

Così Pier Luigi Bersani alla presentazione del libro di Roberto Seghetti a Bologna. "Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. (Civonline)

La Lega ha precisato che non ci sarà nessuna stangata sulla casa, provando a smontare sul nascere le polemiche che percepisce come incomprensibili, ma arriva la stoccata di Forza Italia: «C'è già una legge che riguarda l'aggiornamento dei valori catastali - ha detto Maurizio Casasco, responsabile Economia del partito - Giorgetti ha parlato di case fantasma, non ha detto che dobbiamo farlo in assoluto. (Corriere della Sera)