Meloni smentisce Giorgetti: «Niente nuove tasse»

Meloni smentisce Giorgetti: «Niente nuove tasse»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

I videomessaggi in politica sono comodi, a volte utili. Però possono fare brutti scherzi: una Giorgia Meloni tanto tesa come nei 47 secondi del video diffuso ieri non la si era mai vista dall’ingresso a palazzo Chigi. Voleva rassicurare i tanti elettori del centrodestra che dai loro rappresentanti tutto si aspettano tranne la parola tasse. Ma il viso tirato, l’espressione stanca, il sorriso forzato smentivano in radice le parole dette. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Insomma, sono state ore complicate dalle parti di Palazzo Chigi visto che non è riuscita a piazzare Francesco Saverio Marini alla Consulta, come si diceva sopra, ha dovuto leggere i giudizi non proprio lusinghieri sui conti pubblici italiani da parte di Bankitalia, e a quanto pare non sarebbe stata invitata al vertice a quattro Biden-Macron-Scholz-Starmer di Berlino. (Tiscali Notizie)

Quando scatta l'aumento e quali sono sanzioni e controlli? Dopo 8 fumate nere per l'elezione del nuovo giudice della Corte Costituzionale, per il governo arriva una nuova grana sulla Rai. (la Repubblica)

Sulla Manovra a palazzo Chigi c’è «consapevolezza». E non solo sulla sua particolare complessità o sulla necessità di contenere le spese, ma pure sul fatto che Giancarlo Giorgetti è più bravo ad indossare i galloni di ministro che quelli di comunicatore. (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. Manovra, Meloni: "Falso che Governo aumenta le tasse, le abbassiamo"

La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. (La Stampa)

Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social. «Ricordo che chi fa le ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali ». (Il Sole 24 ORE)

Roma, 9 ott. Voglio essere chiara: la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese. (il Dolomiti)