Meloni fa la guerra ai bonus, dopo averne intascati per 50mila euro

Meloni fa la guerra ai bonus, dopo averne intascati per 50mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Più volte Giorgia Meloni è stata esplicita: "È finita la stagione dei bonus". Alla disperata ricerca di risorse per finanziare la prossima legge di Bilancio, la premier, affiancata dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti custode dei conti pubblici, ha individuato il serbatoio da cui attingere a piene mani: le tax expenditures. Si tratta di quell'immen… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

«Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l’introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici ». (Il Sole 24 ORE)

Voglio essere chiara: la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il Governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. (il Dolomiti)

Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. (Italia Oggi)

Revisione catastale, Massini: "Solidarietà al povero Giorgetti, ma gli italiani con le tasse hanno un trauma infantile"

Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. "La Meloni ha una bella faccia tosta perché dice che non ha aumentato le tasse. (la Repubblica)

Stefano Massini è al Teatro di Milano con Mein Kampf. Parte dalla rivolta di Masaniello, il drammaturgo Stefano Massini, per spiegare a Metropolis quanto è difficile parlare di tasse nel nostro Paese e decide di esprimere vicinanza al ministro dell'Economia: "Poveretto Giorgetti che fa i tripli salti mortali con l'aritmetica, con la Meloni che poi interviene a dire no". (la Repubblica)