Manovra e autonomia agitano il governo

Manovra e autonomia agitano il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Ma se quest’ultimo aspetto attiene alla fisiologia dei rapporti politici e tende a ripetere copioni sempre uguali (solo a parti invertite), quel che colpisce in queste ultime settimane è quanto sta accadendo nel centrodestra. A farne le spese è soprattutto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il garbato bocconiano che molti avrebbero voluto vedere come antagonista di Salvini che invece bada bene a rinserrarsi in un ruolo tecnico per il quale peraltro può vantare sufficienti titoli personali. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Tajani e Salvini hanno escluso la possibilità che vengano introdotte nuove tasseANSA Ma l’espressione stanca e tirata come mai prima di Giorgia Meloni nei 47 secondi di video messaggio diffuso ieri tutto è tranne che rassicurante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scontro sulle nuove tasse "Questo governo non intende alzare le tasse". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, scende personalmente in campo per fare chiarezza. L'annuncio del riallineamento delle accise e della revisione dei valori catastali per chi ha usufruito dei bonus edilizi hanno alimentato troppe polemiche, così la premier sceglie di intervenire con un video. (Today.it)

ha incassato 1,4 miliardi di euro ottenuti dalla cessione del 2,8 per cento dell’azienda petrolifera Eni. Si tratta però di entrate non ricorrenti e, peraltro, questa operazione ha comportato ricavi da una parte, ma anche mancati introiti dall’altra: lo Stato infatti non potrà più contare sulle entrate dai dividendi per quelle azioni. (Pagella Politica)

Metropolis - Casa dolce cassa. Meloni mente sulle tasse? Con Braga, Cappellini, Cattaneo, Giubilei, Massini, Piccolotti, Schianchi e Tito

Quando scatta l'aumento e quali sono sanzioni e controlli? Dopo 8 fumate nere per l'elezione del nuovo giudice della Corte Costituzionale, per il governo arriva una nuova grana sulla Rai. (la Repubblica)

Nel giorno in cui arriva il via libera al Senato e alla Camera al Piano strutturale di bilancio (Psb) di medio termine Italia 2025-2029, con i quale il governo disegna l'architettura economica e finanziaria del Paese per i prossimi anni, la premier Giorgia Meloni spegne sul nascere le indiscrezioni (Secolo d'Italia)

Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani : questo governo non intende alzare le tasse. (Gazzetta del Sud)