Manovra e casa, governo in tilt. Meloni: «Non alziamo le tasse»

Manovra e casa, governo in tilt. Meloni: «Non alziamo le tasse»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Gli annunci di Giorgetti sul catasto irrigidiscono la maggioranza. La premier costretta a intervenire: «Non chiederemo sacrifici». Il Tesoro non molla: Per spingere il Pil servono risorse per i figli (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

ROMA — Ci mette la faccia un’altra volta. «È falso!», tuona la premier nel breve video diffuso sui social a metà pomeriggio, il volto contratto in un sorriso stirato. (la Repubblica)

I partiti della maggioranza - nessuno escluso - ormai puntano tutti il dito su una sola persona: Giancarlo Gio… ROMA. (La Stampa)

“Meloni ha una bella faccia tosta. Dice che non ha aumentato le tasse. E cos’è il raddoppio dell’IVA sui pannolini? Cosa sono i tagli alla sanità e alle pensioni? I tagli delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani? E ancora l’intervento sulle accise che porterà a un aumento del carrello della spesa? Sono tagli e nuove tasse. (LAPRESSE)

Meloni fa la guerra ai bonus, dopo averne intascati per 50mila euro

Tensioni nella maggioranza dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che saranno rivisti i valori catastali degli immobili migliorati con fondi pubblici grazie al Superbonus. (Corriere della Sera)

A farne le spese è soprattutto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il garbato bocconiano che molti avrebbero voluto vedere come antagonista di Salvini che invece bada bene a rinserrarsi in un ruolo tecnico per il quale peraltro può vantare sufficienti titoli personali. (L'Eco di Bergamo)

Alla disperata ricerca di risorse per finanziare la prossima legge di Bilancio, la premier, affiancata dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti custode dei conti pubblici, ha individuato il serbatoio da cui attingere a piene mani: le tax expenditures. (L'HuffPost)