Lo scontro sull'aumento delle tasse, il ritorno dell'Italia al nucleare, Eleonor strangolata davanti ai figli e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Lo scontro sull'aumento delle tasse, il ritorno dell'Italia al nucleare, Eleonor strangolata davanti ai figli e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 10 ottobre 2024. Scontro sulle nuove tasse "Questo governo non intende alzare le tasse". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, scende personalmente in campo per fare chiarezza. L'annuncio del riallineamento delle accise e della revisione dei valori catastali per chi ha usufruito dei bonus edilizi hanno alimentato troppe polemiche, così la premier sceglie di intervenire con un video. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente del Movimento 5 Stelle a Montecitorio in risposta al video della premier (LAPRESSE)

«Se facciamo passare messaggi del genere - si è sfogata con il cerchio magico, che poi fa trapelare all’esterno il ragionamento - perdiamo consens… Irritata, sconsolata, delusa: ecco come descrivono Giorgia Meloni in queste ore. (la Repubblica)

Manovra, Conte attacca Meloni: "Dal suo governo tagli e aumenti di tasse" (La Stampa)

Manovra: Bersani a Meloni, 'se non fai pagare evasori, tocca mettere tasse a chi già paga'

– Vorrebbe essere un messaggio rassicurante, la garanzia che la destra è la stessa di sempre: quella che considera la parola tasse una bestemmia e per cui “la casa è sacra”, come proclama il sottosegretario leghista all’Economia, Federico Freni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. (la Repubblica)

"Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. Così Pier Luigi Bersani alla presentazione del libro di Roberto Seghetti a Bologna. (Civonline)