Il gelo di Meloni con Giorgetti: “Così perdiamo consensi”

Il gelo di Meloni con Giorgetti: “Così perdiamo consensi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Roma — Ha sbattuto qualche porta, prima di affacciarsi sui social per annunciare che non introdurrà nuove tasse. Irritata, sconsolata, delusa: ecco come descrivono Giorgia Meloni in queste ore. La premier ne fa soprattutto un problema di comunicazione. «Se facciamo passare messaggi del genere - si è sfogata con il cerchio magico, che poi fa trapelare all’esterno il ragionamento - perdiamo consens… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni. Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». (Tiscali Notizie)

E non solo sulla sua particolare complessità o sulla necessità di contenere le spese, ma pure sul fatto che Giancarlo Giorgetti è più bravo ad indossare i galloni di ministro che quelli di comunicatore. (ilmessaggero.it)

In un video pubblicato sui social, Giorgia Meloni ha rassicurato che non ci saranno “aumenti sulle tasse” e che il governo non “graverà ulteriormente sugli italiani”. La premier ha smentito le voci che la accuserebbero di voler introdurre nuove tasse con la manovra economica 2025. (Il Giornale d'Italia)

Manovra, Conte attacca Meloni: "Sulle tasse ha una bella faccia tosta"

La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. (La Stampa)

"Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il Governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. Voglio essere chiara: la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese. (il Dolomiti)

La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. "La Meloni ha una bella faccia tosta perché dice che non ha aumentato le tasse. (la Repubblica)