Manovra e tasse: cosa sta succedendo nella maggioranza

Manovra e tasse: cosa sta succedendo nella maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Vorrebbe essere un messaggio rassicurante, la garanzia che la destra è la stessa di sempre: quella che considera la parola tasse una bestemmia e per cui “la casa è sacra”, come proclama il sottosegretario leghista all’Economia, Federico Freni. Tajani e Salvini hanno escluso la possibilità che vengano introdotte nuove tasseANSA Ma l’espressione stanca e tirata come mai prima di Giorgia Meloni nei 47 secondi di video messaggio diffuso ieri tutto è tranne che rassicurante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

"Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. (Italia Oggi)

Nel giorno in cui arriva il via libera al Senato e alla Camera al Piano strutturale di bilancio (Psb) di medio termine Italia 2025-2029, con i quale il governo disegna l'architettura economica e finanziaria del Paese per i prossimi anni, la premier Giorgia Meloni spegne sul nascere le indiscrezioni (Secolo d'Italia)

“Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l'introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”, ha affermato Giorgia Meloni (Il Giornale d'Italia)

Meloni corregge Giorgetti: "Non ci saranno sacrifici per famiglie". Ma dimentica accise e tasse sulla casa

Così Giorgia Meloni, in un video, ha voluto chiarire le voci circolate in merito a un possibile aumento delle tasse. Secondo il premier Meloni, il suo governo si sta impegnando a ridurre il carico fiscale sui cittadini, a differenza delle amministrazioni precedenti. (Panorama)

Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scende personalmente in campo per fare chiarezza. (Gazzetta del Sud)

Ma dimentica quello che Giorgetti ha detto sulle accise dei carburanti e sulla possibilità di rivedere le rendite catastali per chi ha usufruito il Superbonus. (Fanpage.it)