Conte replica a Meloni: “Ha detto che non alza le tasse? Ha una bella faccia tosta”. Ed elenca tagli e aumenti di Iva e accise

Conte replica a Meloni: “Ha detto che non alza le tasse? Ha una bella faccia tosta”. Ed elenca tagli e aumenti di Iva e accise
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all’attacco. “Meloni ha una bella faccia tosta perché dice che non ha aumentato le tasse. Cosa sono il raddoppio dell’Iva sui pannolini; i tagli alla sanità e alle pensioni; ma anche l’intervento sulle accise che porterà ad un aumento del carrello della spesa? In più, il patto di stabilità cosa prospetta? Tagli per 13 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Tajani e Salvini hanno escluso la possibilità che vengano introdotte nuove tasseANSA Ma l’espressione stanca e tirata come mai prima di Giorgia Meloni nei 47 secondi di video messaggio diffuso ieri tutto è tranne che rassicurante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma dimentica quello che Giorgetti ha detto sulle accise dei carburanti e sulla possibilità di rivedere le rendite catastali per chi ha usufruito il Superbonus. (Fanpage.it)

Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scende personalmente in campo per fare chiarezza. (Gazzetta del Sud)

Manovra, Conte: Meloni ha faccia tosta, suoi tagli sono nuove tasse

Così Giorgia Meloni, in un video, ha voluto chiarire le voci circolate in merito a un possibile aumento delle tasse. Secondo il premier Meloni, il suo governo si sta impegnando a ridurre il carico fiscale sui cittadini, a differenza delle amministrazioni precedenti. (Panorama)

«Ricordo che chi fa le ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali ». Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)