IL VIDEO. Manovra, Meloni: "Falso che Governo aumenta le tasse, le abbassiamo"

IL VIDEO. Manovra, Meloni: Falso che Governo aumenta le tasse, le abbassiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 9 ott. "Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il Governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. Voglio essere chiara: la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

"Falsità". "Noi non chiederemo nu... (Panorama)

Parte dalla rivolta di Masaniello, il drammaturgo Stefano Massini, per spiegare a Metropolis quanto è difficile parlare di tasse nel nostro Paese e decide di esprimere vicinanza al ministro dell'Economia: "Poveretto Giorgetti che fa i tripli salti mortali con l'aritmetica, con la Meloni che poi interviene a dire no". (la Repubblica)

Nel giorno in cui il Parlamento dà il disco verde al Piano strutturale di Bilancio da inviare all’Europa, la premier torna sui social per rassicurare direttamente gli italiani. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scende personalmente in campo per fare chiarezza. (Gazzetta del Sud)

Rendite catastali, maggioranza in allarme. Meloni interviene in video: «Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani»

Nel giorno in cui arriva il via libera al Senato e alla Camera al Piano strutturale di bilancio (Psb) di medio termine Italia 2025-2029, con i quale il governo disegna l'architettura economica e finanziaria del Paese per i prossimi anni, la premier Giorgia Meloni spegne sul nascere le indiscrezioni (Secolo d'Italia)

La premier ha smentito le voci che la accuserebbero di voler introdurre nuove tasse con la manovra economica 2025. “Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l'introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”, ha affermato Giorgia Meloni. (Il Giornale d'Italia)

«Ricordo che chi fa le ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali ». «Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l’introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici ». (Il Sole 24 ORE)