Manovra: Bersani a Meloni, 'se non fai pagare evasori, tocca mettere tasse a chi già paga'

Manovra: Bersani a Meloni, 'se non fai pagare evasori, tocca mettere tasse a chi già paga'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. Le rispondo guarda che ci sono milioni di persone che non si curano, giovani sottopagati, povertà abbandonata: tanti li stanno già facendo i sacrifici. Cara Meloni, io ti dico questo: se non fai pagare le tasse a chi non le paga, prima o poi finisci per metterle a chi le paga". Così Pier Luigi Bersani alla presentazione del libro di Roberto Seghetti a Bologna (Civonline)

Su altre fonti

La premier Giorgia Meloni ha pubblicato un video sui social, in cui smentisce le voci di nuove tasse nella manovra . (Sky Tg24 )

Il presidente del Movimento 5 Stelle a Montecitorio in risposta al video della premier (LAPRESSE)

È falso che il governo voglia aumentare le tasse FALSOLa presidente del Consiglio … ROMA. (La Stampa)

Il nodo casa nella Manovra: nessun aumento delle tasse, assicura Meloni

Ancora una volta il tema del giorno sono le possibili nuove imposte del governo. Roma, ieri Montecitorio. (La Stampa)

Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini». (il Giornale)

Si parla di un possibile aggiornamento degli estimi catastali per chi ha beneficiato di bonus edilizi e della ricerca delle cosiddette "case fantasma", mai censite. Forza Italia e Lega si sono opposte a nuove imposte sugli immobili, mentre il governo conferma che non ci saranno aumenti di tasse. (LA STAMPA Finanza)