Manovra, Conte: nessuna tassa? Già ci sono e aumenteranno

Manovra, Conte: nessuna tassa? Già ci sono e aumenteranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Manovra, Conte: nessuna tassa? Già ci sono e aumenteranno 11 ottobre 2024 Genova, 11 ott. - "La presidente Meloni si è prodigata nel dire che non arriveranno tasse, ma le tasse le hanno già introdotte, l'abbiamo già visto". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte, parlando della manovra a margine di una visita al cantiere dello scolmatore del Bisagno a Genova. "Hanno raddoppiato - ha sottolineato Conte - l'Iva sui pannolini, sui prodotti di prima infanzia, hanno tagliato investimenti nella sanità, hanno tagliato addirittura le pensioni e adesso anche l'Istat dice che ormai le famiglie iniziano a risparmiare anche su cibi e alimenti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ultim'ora news 10 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

L’annuncio è arrivato ieri con un video pubblicato su Whatsapp: “La persona che vuole nominare la Meloni alla Consulta non è un pericoloso fascista, è un professore di diritto costituzionale che ha lavorato con la sinistra, con Zingaretti, e ha lavorato al premiato con la destra” esordisce Calenda, riferendosi a Francesco Saverio Marini, consigliere giuridico di Palazzo Chigi, padre della riforma del premierato. (LA NOTIZIA)

Il manifesto del 10 ottobre 2024 (il manifesto)

Meloni fa la guerra ai bonus, dopo averne intascati per 50mila euro

Per i carburanti previsti rincari di 70 euro a famiglia: è la "nuova tassa Meloni". E sulla sanità ulteriori tagli... ROMA – Gli italiani spenderanno sicuramente di più in carburanti e spese mediche: questo sarà il risultato della prossima Manovra su cui sta lavorando il governo Meloni. (Dire)

Il «chiarimento» dell’Idf: «Avevamo avvertito di rimanere in spazi protetti».«Non esiste la giustificazione di dire che le forze armate israeliane avevano avvisato l’Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. (La Verità)

Alla disperata ricerca di risorse per finanziare la prossima legge di Bilancio, la premier, affiancata dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti custode dei conti pubblici, ha individuato il serbatoio da cui attingere a piene mani: le tax expenditures. (L'HuffPost)