IL VIDEO. Manovra, Conte: nessuna tassa? Già ci sono e aumenteranno

IL VIDEO. Manovra, Conte: nessuna tassa? Già ci sono e aumenteranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Genova, 11 ott. "La presidente Meloni si è prodigata nel dire che non arriveranno tasse, ma le tasse le hanno già introdotte, l'abbiamo già visto". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte, parlando della manovra a margine di una visita al cantiere dello scolmatore del Bisagno a Genova."Hanno raddoppiato - ha sottolineato Conte - l'Iva sui pannolini, sui prodotti di prima infanzia, hanno tagliato investimenti nella sanità, hanno tagliato addirittura le pensioni e adesso anche l'Istat dice che ormai le famiglie iniziano a risparmiare anche su cibi e alimenti. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Il leader M5S continua: “Ogni giorno escono le linee più disparate. Le persone vedranno le pensioni allontanarsi e i giovani non entreranno nel mercato del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto la premier, Giorgia Meloni, intervistata dal Tg5. – La “coperta è corta” in vista della manovra? “Abbiamo già affrontato questa materia nelle scorse due manovre finanziarie. (Agenzia askanews)

«Quella delle tasse per tutti è un’altra fake news perché questo governo le tasse le abbassa. Nessun aumento delle tasse. (Corriere della Sera)

Manovra e autonomia agitano il governo

Manovra, Conte: nessuna tassa? Già ci sono e aumenteranno 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intervenuto martedì in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il ministro Giancarlo Giorgetti ha parlato di un aumento delle accise sul diesel (attualmente pari a circa 62 centesimi su un litro di carburante) e una riduzione di quelle sulla benzina (attualmente pari a circa 73 centesimi su un litro di carburante), confermando di fatto quanto emerso dopo la pubblicazione del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029. (Nicola Porro)

Ma se quest’ultimo aspetto attiene alla fisiologia dei rapporti politici e tende a ripetere copioni sempre uguali (solo a parti invertite), quel che colpisce in queste ultime settimane è quanto sta accadendo nel centrodestra. (L'Eco di Bergamo)