Cultura del rispetto e della non violenza nelle scuole, Valditara: “Dobbiamo lanciare un segnale chiaro affinché tutti usino un linguaggio appropriato”
Cultura del rispetto e della non violenza nelle scuole, Valditara: “Dobbiamo lanciare un segnale chiaro affinché tutti usino un linguaggio appropriato” Di Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un’intervista al direttore al Corriere dell’Umbria, ha sottolineato l’importanza di promuovere una cultura del rispetto e della non violenza nelle scuole. “Dobbiamo lanciare un segnale chiaro affinché tutti usino un linguaggio appropriato”, ha dichiarato Valditara. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
A un anno dalla tragica scomparsa di Giulia Cecchettin, la studentessa di Vigonovo uccisa dall’ex fidanzato, il padre Gino lancia un appello per l’introduzione di un’ora di educazione all’affettività nei programmi scolastici. (Orizzonte Scuola)
Solo mettendo al centro la cultura del rispetto verso ogni persona possiamo sconfiggere manifestazioni di maschilismo, discriminazione e violenza“. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha lanciato un messaggio chiaro e forte: “È necessario avviare nelle scuole laboratori contro il bullismo. (Tuttoscuola)
Il Movimento 5 Stelle: "Che fine ha fatto il progetto? Nel frattempo i femminicidi continuano" (LAPRESSE)
Valditara inoltre si è intrattenuto, come riporta il Corriere dell’Umbria, sulla sperimentazione di campus per gli studenti delle scuole superiori e per i quali sono stati stanziati 100 milioni di euro. (Tecnica della Scuola)
Scritto da Paola Defranceschi, insegnante in una scuola elementare "di frontiera", che da anni si oppone alle follie gender che si sono insinuate, fino a stabilirsi, nei gradi più importanti del sistema formativo italiano. (Il Giornale d'Italia)
Gino Cecchettin, Valditara: «Un'ora di affettività nelle scuole? Lo abbiamo inserito nelle linee guida dell'educazione civica, insegnare al rispetto della donna». A margine della presentazione il ministro ha commentato la proposta di Gino Cecchettin di introdurre un'ora di educazione all'affettività nelle scuole. (ilgazzettino.it)