Esercitazione Campi Flegrei: "Un successo, grande partecipazione"

Esercitazione Campi Flegrei: Un successo, grande partecipazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ottopagine INTERNO

Esercitazione Campi Flegrei: "Un successo, grande partecipazione" Le parole del capo della Protezione civile, a bordo del treno con i residenti della zona rossa "Una partecipazione superiore alle attese": così il Dipartimento di Protezione civile ha salutato con soddisfazione la risposta dei napoletani e dei residenti dei Campi Flegrei all'esercitazione che ha visto coinvolto circa 1500 persone (300 circa da Napoli), istituzioni e volontari. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

In occasione della esercitazione ExE Campi Flegrei 2024, organizzata per simulare le attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche nell’area flegrea, la Struttura Tecnica Nazionale (STN) ha svolto un ruolo centrale. (Nuova Irpinia)

Questo scenario è parte dell’esercitazione nazionale di protezione civile “EXE Flegrei 2024”, che ha coinvolto il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e sarà in corso fino a oggi. L’esercitazione è coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania, con l’obiettivo di verificare il piano di allontanamento della popolazione in caso di emergenza vulcanica. (Il Fatto Vesuviano)

Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l'allontanamento della popolazione dell'area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.it)

Esercitazione ai Campi Flegrei, coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga

Lo scorso giugno la simulazione era stata in gran parte ignorata. Ieri le prove di evacuazione anche per gli animali dello zoo di Napoli (Open)

Non è la trama di un film “comedy”, ma una delle esercitazioni - invero insolite – che hanno animato il pomeriggio dello zoo di Napoli, nell’ambito delle esercitazioni legate al rischio vulcanico dei Campi Flegrei (La Repubblica)

“La partecipazione l’avete vista, c’è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell’area rossa. Il messaggio che doveva passare evidentemente è passato. Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito“. (MeteoWeb)