Uno scoiattolo è diventato il simbolo dell’impazzimento della politica americana

Uno scoiattolo è diventato il simbolo dell’impazzimento della politica americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Studio ESTERI

Le persone chronically online conoscono bene la cosiddetta Darkest Timeline, nota anche come Weasel Timeline. Breve riassunto: nell’aprile del 2016 una donnola si mette a masticare i cavi elettrici che portano energie al Large Hadron Collider del Cern di Ginevra. La donnola muore, bruciata viva dalle scosse elettriche. Il Large Hadron Collider smette di funzionare per un po’: anche il più grande acceleratore di particelle del mondo va a elettricità, d’altronde. (Rivista Studio)

Su altre testate

A poco più di 48 ore dal voto, la storia che tiene banco negli Stati Uniti sembra provenire dal mondo assurdo e non dallo Stato di New York. Talmente grande che la campa… (L'HuffPost)

Tra le bizzarrie della volata finale di Usa 2024 c'è anche uno scoiattolo . «Ti vendicheremo ai seggi», si leggeva in un messaggio intitolato « RIP Peanut » sul profilo della campagna dell’ ex presidente su Tik Tok . (Gazzetta del Sud)

Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. L’animaletto è stato soppresso dalle autorità dello Stato di New York perché potenzialmente avrebbe potuto trasmettere la rabbia e ora la sua morte ha scatenato un’ondata di polemiche, tanto da monopolizzare il dibattito alla vigilia del voto per le elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni Usa, Peanut lo scoiattolo diventa simbolo della campagna elettorale dei repubblicani di Trump

Che sia stato uno scoiattolo a dominare il dibattito delle ultime ore negli Stati Uniti, alla vigilia delle elezioni, ha qualcosa di davvero sorprendente. Stiamo parlando di Peanut the Squirrel, un esemplare selvatico divenuto molto celebre su Instagram negli ultimi anni e ancora di più al centro dell'attenzione negli ultimi giorni dopo la decisione delle autorità newyorchesi di sopprimerlo. (WIRED Italia)

Prima delle elezioni, l'amministrazione di New York ha deciso di sequestrare e sopprimere l'animale selvatico diventato una star dei social media. "Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. (ilmessaggero.it)

La morte di Peanut, lo scoiattolo star dei social, diventa un caso negli Stati Uniti. Funzionari hanno hanno sequestrato l'animale durante un'irruzione nella casa del suo proprietario, Mark Longo. (ilmattino.it)