Perché lo scoiattolo Peanut è diventato il simbolo dei repubblicani alle elezioni USA 2024

Perché lo scoiattolo Peanut è diventato il simbolo dei repubblicani alle elezioni USA 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Geopop ESTERI

La vicenda dello scoiattolo Peanut di Mark Longo, recentemente soppresso dalle autorità dello Stato di New York a causa di alcune denunce anonime, sta inaspettatamente influenzando la campagna elettorale alla vigilia delle elezioni presidenziali americane. Lo slogan “Peanut for Trump” è diventato il simbolo dei sostenitori del candidato repubblicano. Credit: Mark Longo (Peanut The Squirrel) e Gage Skidmore (Donald Trump) Lo scorso 1° novembre uno scoiattolo di nome Peanut e un procione di nome Fred sono stati sequestrati e soppressi dal Dipartimento per la conservazione ambientale (DEC) di New York, a seguito di denunce anonime che sostenevano che i due animali – appartenuti a Mark Longo, che ha reso Peanut una “star dei social” con il profilo Instagram da circa 700.000 followers Peanut the Squirrel – fossero portatori di rabbia. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri media

Stiamo parlando di Peanut the Squirrel, un esemplare selvatico divenuto molto celebre su Instagram negli ultimi anni e ancora di più al centro dell'attenzione negli ultimi giorni dopo la decisione delle autorità newyorchesi di sopprimerlo. (WIRED Italia)

Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. “Grazie per i 7 anni più belli della mia vita. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie per aver portato tanta gioia a noi e al mondo. Mi dispiace di averti deluso, ma grazie per tutto”. (LAPRESSE)

Peanut lo scoiattolo assassinato: nasce (e muore) una crypto meme su Solana

Seppur molto triste, un normalissimo abbattimento di animale, resosi necessario per questioni di sicurezza sanitaria, si è trasformato in un caso politico. A poco più di 48 ore dal voto, la storia che tiene banco negli Stati Uniti sembra provenire dal mondo assurdo e non dallo Stato di New York (L'HuffPost)

La donnola muore, bruciata viva dalle scosse elettriche. Il Large Hadron Collider smette di funzionare per un po’: anche il più grande acceleratore di particelle del mondo va a elettricità, d’altronde. (Rivista Studio)

Non vi è ormai più un solo evento pubblico che non venga accompagnato dall’arrivo di un nuovo meme token. Ultima occasione è l’uccisione di Peanut, scoiattolo di grande celebrità sui social network, che ha innescato il solito meccanismo degen che tanto piace ad almeno una parte degli appassionati del mondo crypto. (Criptovaluta.it)