Il valore della vita di uno scoiattolo negli USA: Peanut tra monetizzazione, umanizzazione ed elezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'eutanasia di Peanut The Squirrel nello Stato di Nee York è diventato argomento di punta della fase terminale della campagna elettorale in Usa da parte dei repubblicani soprattutto. Ma la sua storia è quella di un animale selvatico "salvato" e poi usato per fare migliaia di visualizzazioni e monetizzazioni anche attraverso Only Fans. Che valore ha la vita di uno scoiattolo? Enorme, considerando quanto rumore ha fatto la morte di Peanut The Squirrel negli Usa, arrivando a essere un trend topic sui social ma soprattutto argomento di dibattito nella fase terminale della campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
ROMA – Uno scoiattolo e un procione sono stati prelevati dalla casa di New York dove vivevano con i loro padroni adottivi e sono stati soppressi. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il Dipartimento per la conservazione ambientale ha prelevato l'animale dalla casa del suo custode, Mark Longo, a seguito di denunce anonime sul rischio di diffusione della rabbia, dopo che l’animale ha morso una persona (Sky Tg24 )
Storia di uno scoiattolo che, da caso newyorkese, è diventato un tema nazionale (Open)
Breve riassunto: nell’aprile del 2016 una donnola si mette a masticare i cavi elettrici che portano energie al Large Hadron Collider del Cern di Ginevra. Le persone chronically online conoscono bene la cosiddetta Darkest Timeline, nota anche come Weasel Timeline. (Rivista Studio)
Non vi è ormai più un solo evento pubblico che non venga accompagnato dall’arrivo di un nuovo meme token. Ultima occasione è l’uccisione di Peanut, scoiattolo di grande celebrità sui social network, che ha innescato il solito meccanismo degen che tanto piace ad almeno una parte degli appassionati del mondo crypto. (Criptovaluta.it)
Peanut, lo scoiattolo con oltre mezzo milione di follower su Instagram e molto seguito anche su X grazie ai video della persona con cui viveva, Mark Longo, è stato sottoposto a eutanasia dopo essere stato sequestrato in un rifugio a Pine City, nello Stato di New York. (Fanpage.it)