Borsa, Hong Kong ai massimi da febbraio 2023. Tokyo in netto calo

Borsa, Hong Kong ai massimi da febbraio 2023. Tokyo in netto calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Borsa di Hong Kong continua il rally innescato dal pacchetto di stimoli annunciato da Pechino per rilanciare la crescita dell’economia cinese: l’indice Hang Seng sale del 4,54%, superando quota 22mila per la prima volta da febbraio 2023, fino a 22.093,25 punti. Di tutt’altro umore Tokyo che conclude la seduta in sostenuto calo, mentre aumentano le preoccupazioni tra gli investitori circa l’evolversi delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

S&P-500 Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

La situazione geopolitica ha causato un calo a Wall Street, interrompendo la serie di record registrati nei giorni precedenti. Le borse europee sono altalenanti, con gli investitori che osservano attentamente l'escalation del conflitto in Medio Oriente, dopo l'attacco del Libano su Israele avvenuto in serata. (QuiFinanza)

. Milano e Parigi cedono lo 0,7%, Francoforte lo 0,3% mentre Londra è in rialzo dello 0,3%. (Tiscali Notizie)

Borse di oggi 2 ottobre | L'Europa parte cauta con le tensioni in Medio Oriente, a Milano giù Pirelli

Borsa: Wall Street trascina al ribasso Europa, Milano tocca -1% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppoCon rare eccezioni, gli indici occidentali sono scesi ieri sulla scia dell'escalation della guerra israelo-iraniana. (Marketscreener IT)

Sul fronte macro, oggi usciranno i dati sulle buste paga del settore privato statunitense, in attesa del rapporto di venerdì sul mercato del lavoro a stelle e strisce. Madrid è a -0,05% con l'Ibex a 11.654 punti e Londra è più decisa a +0,31% con il Ftse 100 a 8.302 punti. (Corriere della Sera)