Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon

Il tennis italiano continua a volare sui prati londinesi. Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard (da oggi 21enne), numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-2. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Il tennis italiano continua a volare a vele spiegate sui prati londinesi. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 . (Gazzetta del Sud)

L’italiano ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). Nel prossimo turno sfiderà il vincente tra Fritz e Zverev. (Open)

Si tratta di Lorenzo Musetti che affronta il francese G. Break del francese che strappa il servizio all'azzurro La partita continua a proseguire equlibrata Cominciato l'incontro tra Musetti e G. (Corriere della Sera)

Musetti ai quarti di Wimbledon, battuto Mpetshi Perricard: ora affronterà il vincente tra Fritz e Zverev. È record azzurro

La seconda e decisiva settimana del torneo di Wimbledon si apre lunedì 8 luglio con le ultime partite degli ottavi, dopo la netta vittoria di Jannik Sinner contro Ben Shelton (finita 6-2, 6-4 e un terzo set tirato, chiuso in rimonta 11-9 al tiebreak) e l’approdo di Jasmine Paolini ai quarti grazie al ritiro di Madison Keys sul 5 pari al terzo: l’americana ha lasciato il campo in lacrime per un problema alla coscia sinistra, dopo una partita lottata e piena di alti e bassi. (Il Sole 24 ORE)

Il tennista toscano, dopo essere stato sotto nel parziale, con eleganza e tanti vincenti, porta a casa l'ottavo di finale in quattro set e conquista, per la prima volta in carriera, un quarto in uno Slam. (il Giornale)

Dopo un avvio in salita, Musetti ha ribaltato la partita con un punteggio finale di 4-6 6-3 6-3 6-2, dimostrando grande determinazione e abilità sul campo. 58 della classifica Atp. (ilmattino.it)