Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale a Wimbledon

Lorenzo Musetti, il giovane talento del tennis italiano, ha raggiunto un traguardo storico qualificandosi per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Questo risultato lo pone al fianco di Jannik Sinner e Jasmine Paolini, gli altri due italiani che hanno raggiunto lo stesso traguardo in questo prestigioso torneo.

Musetti ha battuto il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking ATP, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Questa vittoria segna il suo primo ingresso nel club dei "last 8" a Wimbledon. È la settima volta nella storia del tennis che due italiani raggiungono i quarti di finale: quattro volte a Parigi, una volta in Australia, una volta all'US Open e ora a Wimbledon.

Nel prossimo turno, Musetti affronterà il vincitore della partita tra Fritz e Zverev. Questo è un altro passo importante nella sua carriera, che lo vede attualmente al numero 22 del ranking mondiale.

Dopo la vittoria, un Musetti visibilmente emozionato ha dichiarato: "È dura per me emozionarmi ma penso che oggi lo farò. Sogno questo momento da quando ero bambino". Queste parole riflettono l'importanza di questo traguardo per il giovane tennista, che ha dimostrato una grande forza di volontà e determinazione.

Con questa qualificazione ai quarti, Musetti, Sinner e Paolini hanno eguagliato il record di presenze italiane nei quarti di uno Slam in singolare, un traguardo che risale al Roland Garros del 1948. Questo è un segno della crescita del tennis italiano, che continua a fare passi da gigante a livello internazionale.

Questi risultati confermano l'ottimo momento del tennis italiano, che sta vivendo una stagione straordinaria. Dopo Sinner e Paolini, anche Musetti ha raggiunto i quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. Il tennis italiano continua a volare sui prati londinesi, portando alto il tricolore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo