Wimbledon, Sinner e Musetti ai quarti: prima volta storica

Wimbledon, Sinner e Musetti ai quarti: prima volta storica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperTennis SPORT

Per la prima volta nella storia di Wimbledon due giocatori italiani si sono qualificati per i quarti di finale. Dopo Jannik Sinner, oggi è arrivata la vittoria di Lorenzo Musetti con lo storico primo ingresso nel club dei "last 8" a Wimbledon. Nella storia del tennis è accaduto complessivamente 7 volte di avere 2 italiani al quarti: 4 a Parigi, una volta in Australia, una volta all'US Open e ora una volta a Wimbledon. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lorenzo Musetti approda ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. L’azzurro, numero 25 della classifica Atp, si è imposto sul francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking Atp, con il punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-2 in poco più di due ore. (LAPRESSE)

Musetti ai quarti di Wimbledon, battuto Mpetshi Perricard: ora affronterà il vincente tra Fritz e Zverev. È record azzurro

L'italiano, attualmente numero 22 del ranking Atp, ha ottenuto la sua vittoria contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, n. Dopo un avvio in salita, Musetti ha ribaltato la partita con un punteggio finale di 4-6 6-3 6-3 6-2, dimostrando grande determinazione e abilità sul campo. (ilmattino.it)