Crisi idrica in Basilicata, dg Arpa regionale: «Non sono emerse criticità su qualità acqua fiume Basento»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dai risultati dalle analisi finora svolte sulla qualità dell’acqua del fiume Basento non sono emerse criticità»: lo ha detto stamani, a Potenza, parlando con i giornalisti, il direttore generale dell’Arpa Basilicata, Donato Ramunno, a margine di una riunione della Unità di crisi sull'emergenza dello schema idrico Basento-Camastra. Da diverse settimane 29 Comuni lucani, tra cui il capoluogo di regione, Potenza, sono interessati da drastiche restrizioni dell’erogazione idrica: ogni giorno dalle ore 18.30 alle 6.30 (il sabato lo stop parte alle ore 23). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento. Dubbi dei cittadini sulla qualità delle acque del Basento, che rientra tra i Siti di interesse nazionale che necessitano di bonifica. (LifeGate)
Ospiti di Leporace il dg dell’Arpab e la consigliera del M5S: due visioni contrapposte (Cronache TV)
Nonostante non fosse prevista più nell’ordine del giorno del consiglio regionale, il presidente della giunta lucana, Vito Bardi ha inviato alla assemblea una documentata relazione sulla situazione, le cose fatte, le cose non fatte in passato e quelle che restano da fare. (Quotidiano del Sud)
La tempistica dell'operazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Sull'operazione Basento necessaria trasparenza e controlli, ma il... (Virgilio)
La relazione del commissario straordinario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, al Consiglio Regionale di Basilicata, offre lo spunto per alcune riflessioni su alcuni punti che restano ancora oscuri nella vicenda relativa alla recente gestione della diga del Camastra. (Sassilive.it)