Canosa di Puglia, incendiato il portone di casa dell’europarlamentare Francesco Ventola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte, una molotov ha incendiato il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia. Al momento del fatto, il politico e la sua famiglia erano in casa, ma non si registrano feriti. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco. Ventola, ex sindaco di Canosa e presidente della Provincia BAT, è stato capogruppo di FdI nel Consiglio regionale fino a giugno scorso. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico e la sua famiglia erano in casa. (La Repubblica)
Quella benzina sull'uscio della sua abitazione a Canosa di Puglia ricorda tristemente la strage di Primavalle del 1973, anni di piombo. Nell'attentato persero la vita i fratelli Virgilio e Stefano Mattei, morti arsi vivi (Secolo d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Indipendentemente dalle appartenenze politiche, gesti di tale violenza e viltà vanno condannati in modo fermo e deciso. Il confronto politico o personale non può in nessun modo degenerare in episodi così gravi, che mettono a rischio la sicurezza di individui e famiglie. (CanosaWeb)
Puglia, incendiato il portone dell'europarlamentare Ventola di FdI: il suo racconto 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Due minuti in cui i coniugi Ventola appaiono abbracciati e uniti, ringraziano chi ha manifestato loro solidarietà, si dicono fiduciosi nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, rassicurano sul loro stato di salute e su quello dei figli. (La Repubblica)